30 gennaio 2018

Prodotti finiti gennaio 2018



Eccoci con il post dei terminati di gennaio!Anche questa volta abbiamo un po' di prodotti misti tra skincare, bodycare e makeup. Devo dire che ultimamente sto terminando molti prodotti di makeup, ho anche quasi finito un blush di cui vi parlerò prossimamente. Ora bando alle ciance e iniziamo.

La prima combo di prodotti di cui vi parlo sono un bagno schiuma e una crema corpo dell'Erbolario della linea Bacche di Goji e Maqui. Io adoro tantissimo i prodotti dell'Erbolario, i loro bagnoschiuma, creme corpo e acque profumate sono tra i miei preferiti e li ricompro sempre! In questo caso si tratta di due travel size che avevo trovato all'interno di una rivista e che mi sono tornate comodissime nei vari spostamenti e viaggetti. Il bagnoschiuma è delicato, non secca e produce una piacevole schiumetta; la crema corpo è idratante e vellutata. L'unica pecca, ma che riguarda esclusivamente il mio gusto personale, è la profumazione: non amo particolarmente questa nota acre e pungente che ha sul finale la bacca di goji. Prediligo profumazioni più floreali, sia calde e avvolgenti o fresche, piuttosto che quelle fruttate e asprognole. Vi consiglio di dargli una sniffata in bottega e approfittarne se fa al caso vostro, anche perché dovrebbe essere una delle linee in saldo di questa stagione.

Passiamo al make-up, nello specifico a un campioncino di mascara (anche questo trovato in una rivista), ovvero Le Volume Ultra-noir di Chanel. Che dirvi, l'avevo portato con me quando sono andata in viaggio negli Stati Uniti perché occupa pochissimo spazio, meno di un pacchetto di gomme, e mi sento di dirvi che sia il miglior mascara mai provato in tutta la mia vita! Ha lo scovolino che piace a me: in setole e non in silicone, cicciotto e cattura il prodotto senza quei fastidiosi accumuli in punta che macchiano quasi sempre la palpebra. Le ciglia erano allungate, separate come se avessi applicato delle ciglia finte e il colore super black. Non ho avuto il coraggio di andare a vedere quanto costi in full-size, lo seppellirò in un angolo remoto del mio cuore sperando di rimuoverne il ricordo finché non sarò ricca sfondata. Se invece le vostre tasche lo permettono, provatelo perché potrebbe essere l'acquisto del secolo.

Prodotto un po' così e così, quasi no, è la BB Cream texture légère di So Bio. Fondamentalmente a me questa bb cream non è piaciuta, non che mi abbia dato qualche problema nello specifico, ma non era adatta alle mie esigenze. Ha una texture molto poco agevole da applicare, si asciuga molto in fretta e se la si lavora troppo tende a formare dei riccioli di prodotto, come se invece di stenderla sul viso la steste portando via in realtà. Inoltre la tenuta è piuttosto bassa, come sudo un po' sul viso viene subito via. Sicuramente non la ricomprerò, anche perché adesso sto provando la BB cream di PuroBio, però non vi nascondo che sto valutando l'idea di acquistare un fondotinta a basa d'acqua perché non sono sicurissima di voler continuare sulla strada delle BB cream.

Chiuso il settore makeup, passiamo a quello skincare. Terminato anche il trattamento contorno occhi di Eau Thermale Jonzac, un contorno occhi a base di acqua termale fresco e leggero. Lo consiglio per le più giovani che vogliono iniziare ad usare un contorno occhi che magari sia bio, senza appesantire la zona. E' anche piuttosto pratico per via dell'erogatore a pompetta. Non lo ricomprerò perché mi sto orientando verso qualcosa che sia un po' più idratante e che riempia un pochino i segni di espressione, anche se inizio a dubitare riuscirò mai a trovare qualcosa che eviti al correttore di finire nelle pieghette.

Passiamo poi al tonico della Kiehl's, il Ultra Facial Oil-Free Toner anche questo in versione travel size. La Kiehl's produce un sacco di mini size di tantissimi prodotti comodissime se volete provare qualche loro prodotto, anche perché i prezzi di Kiehl's non sono propriamente economici. Le travel size sono sempre un buon compromesso per sperimentare nuovi prodotti senza spendere troppi soldi a scatola chiusa. Di questo tonico vi avevo già parlato in un altro post sulla mia skin care e non mi ha fatto impazzire. Non è un cattivo prodotto, ma ho sempre avuto la sensazione che fosse un po' oleoso. Sicuramente sarà una mia impressione perché sulla confezione c'è scritto "oil-free" però non l'ho trovato acquoso come ci si aspetterebbe da un tonico. Altra pecca è la chiusura: l'ho portato con me in viaggio e dal tappo, nonostante fosse perfettamente chiuso, è uscito parecchio prodotto sporcandomi sia il beauty case, per non parlare dell'ovvio spreco. In sostanza la boccetta deve rimanere sempre perfettamente in verticale!

Last, but not least parliamo di struccanti. Ho finalmente finito questo immenso boccione di acqua micellare Fresh di Garnier per pelli normali e miste. Sul flacone c'è scritto che promette un effetto opacizzante che io personalmente non ho notato, ma a parte ciò penso sia un prodotto validissimo. In offerta lo trovate anche sui 3/4€ per ben 400ml che vi dureranno una vita. Io l'ho usata sia sul viso che sugli occhi, mi strucca tranquillamente qualsiasi cosa, anche l'eyeliner waterproof e i rossetti liquidi, cosa chiedere di più? Non ho provato la sua sorellina rosa quindi non so dirvi se sia meglio l'una o l'altra, comunque penso sia uno struccante piuttosto valido!
E voi? Che prodotti avete terminato questo mese? Se avete suggerimenti su prodotti da provare ovviamente lasciate tutto scritto nei commenti. 

2 commenti:

  1. I mascara Chanel sono davvero fenomenali!
    A me regalarono l'Inimitable waterproof blu elettrico..ciglia favolose! Ma onestamente non me la sento di spendere così tanti soldi.
    Mi hai fatto venire voglia di andare da Erbolario *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la penso come te, spendere quella cifra per un mascara che poi devi buttare per forza dopo 3/4 mesi mi sembra un'assurdità!
      L'Erbolario è un marchio che a me piace tantissimo, inoltre adesso ci sono alcune linee scontate al 50%, ti consiglio di darci un'occhiata ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...