15 novembre 2017

Review: Dreamy Matte Liquid Lipstick by Nabla

Come al solito arrivo sempre con calma sulle cose, dopo un lungo periodo di riflessione e meditazione ho acquistato il mio Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla. L'ho indossato, provato, testato e negli ultimi tempi è stato praticamente l'unico rossetto che ho messo in ogni occasione. La colorazione che ho acquistato è Grande Amore, quella che mi incuriosiva di più, però ammetto di essere tentata anche da qualche colore un po' più nude visto che tendo a comprare quasi sempre solo colori accesi. Penso però che aspetterò la collezione natalizia prima di procedere ad un altro acquisto dato che stanno per uscire nuovi colori. 







Premetto che io ho provato solo ed esclusivamente Grande Amore e la mia recensione si baserà solo su di lui, non avendo provato altre colorazioni. I Dreamy Matte Liquid Lipstick sono dei rossetti liquidi contenuti in una confezione simile a quella di un gloss, ovvero un tubetto cilindrico con un applicatore con scovolino di spugna.


La quantità è di 3ml per un costo di 14,90€, proporzione che ha scatenato il disappunto di molti. In tutta onestà a me la cosa non disturba, preferisco avere meno prodotto ed avere più probabilità di terminarlo, anziché averne di più ma rischiare che vada a male e doverlo poi buttare.
Trovo siano abbastanza facili da applicare e da stendere e lo scovolino è sicuramente un valido aiuto vista la forma un po' angolata che permette di seguire la naturale curvatura delle labbra. Per l'applicazione vi consiglio di scaricare buona parte del prodotto sul bordo del tubetto: in questo modo sarete più precisi, eviterete un accumulo lungo i bordi delle labbra e non si creeranno spessori che altrimenti richiederebbero un maggiore tempo di asciugatura, oltre ad essere esteticamente brutti.  La texture di questi rossetti liquidi è favolosa, estremamente cremosa e morbida. L'ho trovata molto confortevole sulle labbra, non al punto tale da dimenticarsi di averlo, ma non mi ha dato nemmeno quella sgradevole sensazione di labbra secche e che tirano che di solito provocano le tinte labbra. 

                     

Parliamo di Grande Amore nello specifico: secondo me non ci poteva essere nome più adatto e il fatto che nelle bioprofumerie fosse sempre sold out mi fa credere che non sia l'unica a pensarlo. Il colore lo definirei a metà fra un fragola molto scuro, poco brillante e un rosa antico. Preciso però che molto spesso i colori variano a seconda della base delle labbra, per esempio alcune ragazze ho letto che l'hanno descritto come un pesca scuro. Lo trovo un colore acceso, ma non invadente e adatto sia per il giorno se volete delle labbra un po' più strong, sia per la sera se volete essere eleganti ma senza osare troppo. 
I Dreamy Liquid Lipstick hanno un gradevolissimo profumo di cocco un po' vanigliato, ma per niente stucchevole. Personalmente ho apprezzato molto l'idea di utilizzare una profumazione visto che non amo avere degli odori chimici proprio sotto il naso e per tanto tempo. 

                     


Passiamo ora all'annosa questione della durata. Ho sentito pareri che oscillavano dalla demonizzazione di questo prodotto affermando che si sgretolavano dopo poco tempo, a chi diceva che resistevano fino a 12 ore. Secondo me la verità è nel mezzo. Io parto sempre dal presupposto che non pretendo che un rossetto, che sia liquido o in bullet poco importa, sopravviva a un pranzo e all'olio. E' normale e anche giusto che un rossetto con l'olio vada via, se così non fosse onestamente non so se lo comprerei perché potrebbe esserci dentro la criptonite. Ho visto delle prove su strada in cui la gente mangiava la pasta prendendola dalla forchetta con i denti anziché con labbra, ovvio che poi il rossetto dura 12 ore! I test devono essere realistici e io non mangio in quel modo, né a casa né fuori.
L'ho testato in vari contesti: due sabati fa l'ho messo per andare ad Abilmente, la festa della creatività che c'era a Fiera di Roma, e come pranzo al sacco mi ero portata la mia bella frittatina e la cicoria, da brava muratrice in trasferta. Ovviamente il rossetto nella parte interna della mucosa labiale era svanito abbastanza, ma non del tutto scomparso. Si creato un effetto sfumato che tutto sommato non mi dispiaceva per nulla. I contorni erano intatti e il rossetto non aveva sbavato (non avevo applicato nemmeno matite trasparenti sul contorno labbra o colorate per delineare). Ieri con una pasta al pesto il danno è stato maggiore ovviamente, e nonostante l'abbia tolto con un tovagliolo mentre mangiavo, i contorni erano rimasti intatti.
Sapere di poter mangiare senza il timore che il rossetto si sparga su tutta la faccia per me è un buon risultato, vuol dire che il prodotto rimane lì dove è stato messo.
Vi dico inoltre che l'ho indossato anche per cantare durante una messa di più di un'ora e non ha battuto ciglio, ci ho bevuto un tè e non ha subito danni, è realmente no transfer e a prova di baci! Insomma, secondo me non si può pretendere di più da questi rossetti, così come non pretendo che rimangano perfettamente intatti dopo un pranzo o una cena. Se avete bisogno di una resa del genere dovete portarvelo in borsa e ritoccarlo dopo aver mangiato. 
La stesura è pratica e almeno per quanto riguarda Grande Amore non ho mai avuto necessità di fare più di una passata, è già coprente alla prima applicazione. L'asciugatura è sufficientemente breve, non oltre i 5 minuti di tempo. 
In conclusione posso affermare di essere completamente soddisfatta di questo prodotto e di voler provare sicuramente altre colorazione anche perché riesco ad applicarli più facilmente dei rossetti classici, specie perché sono sempre di corsa. E voi? Ne avete provato nessuno? Avete intenzione di comprare qualche colore? 

2 commenti:

  1. Io ho acquistato unicamente Grande Amore e il suo dice tutto!
    A livello di confort sulle labbra è quasi imbattibile e anche la sua durata mi ha sorpreso in positivo. Chiaro, dopo un pasto completo non è perfetto ma si è comportato egregiamente affievolendosi solo un pochino al centro.
    La colorazione poi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, è assolutamente uno dei miei rossetti preferiti per texture, colore e resistenza. Non vedo l'ora che escano le nuove colorazioni per andare a curiosare e portarne a casa qualcun altro :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...