24 novembre 2017

Review: Blackhead Steam Balm e il Tightening Cooling Pack di Tony Moly

Che la mania della skin care coreana sia dilagata è ormai assodato e ne sono caduta vittima anche io, infatti ho acquistato due dei tre "ovetti" che costituiscono il kit di skin care di Tony Moly, nello specifico il Blackhead Steam Balm e il Tightening Cooling Pack.




Il Blackhead Steam Balm ha la forma di un ovetto bianco, packaging molto particolare e sfizioso. Il prezzo è di 14.90€ per 30 gr, in effetti la quantità è un po' esigua. La crema si trova all'interno di una piccola cavità protetta da un coperchio, proprio come se fosse il tuorlo di un uovo. La confezione è oggettivamente molto più grande in proporzione al prodotto, ma visto che è così delizioso diventa un dettaglio trascurabile. 
La crema ha una consistenza gelatinosa e viscosa e all'interno ci sono dei microgranuli che esfoliano la pelle. Gli ingredienti di questo gel sono il tuorlo d'uovo che assorbe il sebo e al tempo stesso idrata, il sale marino per esfoliare e infine la polvere di carbone per rimuovere le tossine e far respirare meglio la pelle conferendole subito un aspetto più sano.
Ciò che rende particolare questo prodotto sono il modo d'uso e gli effetti: dovete prelevare un po' di gel e applicarlo sulle zone con i punti neri, ricoprirla e massaggiare per 5/7 minuti finché la crema da trasparente non diventa bianca e opaca. Durante questo processo di trasformazione, sentirete una sensazione di calore che non è fastidiosa, né proverete bruciore: questo prodotto, grazie al suo effetto termico, dilata i pori per rimuovere al meglio le impurità. Una volta che la crema ha mutato completamente consistenza e avrete fatto anche una leggera esfoliazione grazie ai granelli, potrete lavare via il prodotto con acqua fresca.
Il profumo della crema è leggermente agrumato e piuttosto piacevole. 
Non voglio gridare al miracolo, ma posso assicurarvi che questo prodotto ha un effetto immediato e visibile. Ogni volta che lo applico noto come il naso e il mento, le due zone per me più critiche, siano quasi completamente privi di punti neri e come la pelle sia più pulita, luminosa e meno lucida.



L'altro ovetto invece è il Tightening Cooling Pack dalla confezione uguale al suo fratellino, tranne che per il colore che in questo caso è rosa. Il prezzo è di 14.90€ per 30 gr di prodotto. Al suo interno il prodotto è bianco/grigiastro e spumoso, molto simile a una mousse, tant'è che sul sito viene definito come una crema con texture a "panna montata". Gli ingredienti di punta di questa maschera sono di nuovo il tuorlo dell'uovo per idratare la pelle e l'acqua dell'Alaska che ha un'azione rinfrescante.
Questo ovetto è il secondo step del trattamento, da utilizzare dopo il Blackhead Steam Balm e serve a richiudere i pori. La consistenza di questa maschera è abbastanza confortevole anche se non l'ho trovata proprio praticissima perché, nonostante sia spumosa, tende a sgretolarsi un po'. Dovete stare attenti a prelevarne un po' per volta e spalmarla per bene, senza esagerare con le quantità. Io la applico principalmente sulla zona delle guance tra il naso e lo zigomo e la lascio in posa fin quando non si asciuga e poi lo risciacquo. L'odore di quest'altro ovetto è sempre leggermente agrumato e non invadente.
Anche in questo caso l'effetto dopo l'utilizzo è visibile a occhio nudo: i pori sono nettamente più richiusi e meno evidenti.




Trovo che siano due prodotti molto validi, ma non li considererei "curativi". Penso siano più che altro da utilizzare in prossimità di un evento importante per il quale desiderate una pelle impeccabile e priva di imperfezioni, ma non credo possano migliorare l'aspetto della vostra pelle con un utilizzo costante. Il giorno successivo al suo utilizzo, i miei pori erano tornati quasi al loro aspetto originale.  

2 commenti:

  1. Molto interessanti entrambi!! E quei packaging poi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Tony Moly è il re delle confezioni carine e originali, ogni volta che vado da Sephora mi comprerei mezzo negozio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...