16 novembre 2016

Review: Mascara the Falsies Push-Up Drama di Maybelline

Dopo una pausa non prevista oggi torno a fare due chiacchiere sul blog e lo faccio per parlarvi di un prodotto abbastanza famoso e di cui hanno parlato molte blogger, si tratta del mascara The Falsies Push-Up Drama di Maybelline




























Avevo da poco terminato il mio mascara del periodo, si trattava del Pupa Vamp, e nonostante mi fossi trovata bene volevo provare qualcos'altro sia perché mi piace testare sempre prodotti diversi, sia perché sono sempre alla ricerca di prodotti migliori di quelli che ho provato finora. Molte blogger che seguo si erano trovate bene con il Push-up Drama di Maybelline e perciò ho deciso di acquistarlo. 
Nel momento in cui l'ho aperto ho subito capito che non era il prodotto adatto a me purtroppo, principalmente per via dello scovolino dritto, in silicone e con un buon numero di dentini ma cortissimi. I dentini si presentano a coppie e sono a forma di "U", che dovrebbe conferire l'effetto "push up".



Al contrario, in linea di massima, preferisco gli scovolini cicciotti, con le setole e che siano molto lunghe perché ho molte ciglia che sono davvero tanto lunghe e curve di loro (infatti finisco sempre per macchiarmi quando applico l'eyeliner), ragion per cui ho bisogno che la spazzolina del mascara tenga loro testa e le pettini. 
Con questo tipo di scovolino mi sono ritrovata ad avere le ciglia appiccicate e, paradossalmente, senza che il prodotto fosse distribuito in maniera omogenea dalla radice fino alla punta, anzi le punte e le ciglia più esterne rimanevano senza prodotto, con la necessità di ripassare nuovamente il prodotto in maniera mirata.




La texture del prodotto è molto cremosa anziché liquida permettendo di vestire bene le ciglia che vengono curvate a sufficienza, anche se ogni volta che svitate lo scovolino rimane del prodotto in eccesso sulla punta che dovrete rimuovere prima di utilizzarlo. Vi ho lasciato apposta una foto molto zoommata dello scovolino così che possiate vedere l'eccesso che si accumula sulla punta.

Un dettaglio che mi è piaciuto molto di questo mascara invece è la chiusura: quando lo richiudete c'è una sorta di scalino che fa "click" e che vi permette di rendervi conto quando il tappo è stato avvitato correttamente così da evitare che si apra nella trousse dei trucchi o che incorpori troppo aria seccandosi. 

In conclusione, il prodotto in sé non è male, diciamo che lo scovolino non è molto adatto alle mie esigenze e necessità, ma penso si possa migliorare di molto e renderlo un ottimo mascara. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...