11 ottobre 2016

Prodotti finiti: settembre 2016

Nuovo appuntamento con i prodotti terminati, questa volta diciamo addio a quelli che mi hanno accompagnata nel mese di settembre! Questa volta il post sarà concentrato principalmente sula skin care, ma prima di dedicarci completamente ai prodotti per il viso direi di parlare dell’unico fuori categoria, uno shampoo .

           




Si tratta del Natural Garlic Shampoo (621 ml) di Queen Helene, marchio diventato ormai famoso per la maschera viso Mint Julep. Vi ho parlato di questo shampoo in un articolo sui prodotti che mi avevano aiutato nel classico “periodo delle castagne” contro la caduta dei capelli. E' possibile acquistare questo marchio sull'e-commerce BB Cream Italia, di cui vi avevo raccontato la mia esperienza in un altro post sul blog. Questo shampoo è stato un buon alleato poiché previene la caduta e la rottura dei capelli e nonostante sia a base di aglio, è completamente inodore. Lo consiglio anche per il buon rapporto qualità-prezzo-quantità, la confezione è enorme e vi durerà per una vita e mezza e l'ho pagato intorno ai 7€.
Adesso passiamo ai prodotti per il viso e in particolare ai detergenti: un buon prodotto da supermercato è il Pure Active Gel Detergente Purificante Quotidiano (200 ml) della Garnier. Non ho apprezzato particolarmente l’odore, ma ormai è un problema comune che ho con i detergenti di questo brand, mi sento di consigliare davvero di cercare di fare delle profumazioni più morbide e meno "chimiche". Inoltre sulla confezione c'è specificato che non va utilizzato sul contorno occhi, cosa che trovo un po’ difficile da fare quando lo utilizzo.
Invece il Gel Schiumoso Detergente Purificante Sebium (200 ml) della Bioderma è un ottimo prodotto, delicato, efficace e funzionale. D’altra parte i prodotti Bioderma sono una garanzia! Anche se ancora non sono riuscita a provare la loro famosa acqua micellare.

Infine abbiamo due prodotti di cui vi ho parlato nell'ultimo post sulla mia skin care routine.
Il primo è un altro prodotto da farmacia che ho trovato ottimo ed è la crema viso Hydreane Legere per pelli sensibili (40 ml) della Roché-Posay all'acqua termale. Se ogni tanto avete letto i miei articoli saprete che con il caldo sudo molto sul viso, questa crema è stata una delle pochissime che sono riuscita ad usare senza che mi sentissi la pelle appesantita e che riuscisse a darmi un minimo di idratazione. Inoltre il profumo è buonissimo!
L'altro è uno scrub viso che comprai da Acqua e Sapone qualche tempo fa, si tratta dello Skin Time Pure Scrub specifico per Pelli Impure (75 ml) della Bouty. Uno scrub dai grani fini che riesce ad esfoliare in maniera più o meno delicata a seconda della pressione che si applica proprio perché i granelli sono abbastanza piccoli.

Ecco qui, anche questa volta, come da tradizione, vado subito a disfarmi delle confezioni vuote perché non sopporto più di averle in casa. Marie Kondo perdonami perché ho peccato, ma ora rimedio!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...