17 maggio 2016

Review: Linea Regine dei Prati L'Erbolario

Oggi vi intrattengo, spero, con una recensione che medito da tanto tempo e su una linea che amo tantissimo, parliamo di Regine dei Prati de L'Erbolario. Ho provato il bagnoschiuma, la crema fluida corpo e il profumo e vi racconto un po' la mia esperienza e il tipo di profumazione. 




Il Profumo (21.50€) è stato il primo prodotto che ho acquistato di questa linea, l'estate prima ne avevo terminato uno al tè verde che mi era stato regalato per il compleanno e che mi era piaciuto molto perché fresco e leggero. In vista della stagione calda volevo un profumo altrettanto delicato, fiorato e non troppo dolce così ho deciso di orientarmi verso L'Erbolario che non ha mai tradito le mie aspettative. 
Come al solito ho annusato l'intera bottega rischiando di farmi venire un gran mal di testa, ma dopo una lunga meditazione ho optato per Regine dei Prati. E' un profumo fresco, dolce ma non stucchevole, delicato ma persistente e ogni volta che lo indosso le persone mi chiedono cosa sia. 

Le note di testa sono: Bois de Rose, Verde di Foglia, Bacche rosa e Camomilla. 
Le note di cuore sono: Regine dei Prati, Gelsomino e Iris.
Le note di fondo sono: Muschi, Ambra, Legno di Cedro e Vetiver. 




Devo dire che nonostante abbia impiegato molto tempo prima di fare la mia scelta, non ero del tutto convinta, probabilmente a causa dei numerosi profumi annusati che mi avevano confusa, ma con il passare del tempo me ne sono innamorata spruzzata dopo spruzzata, tanto da diventare anche il mio profumo invernale. 
Adoro questo profumo perché non è affatto alcolico, né stucchevole. E' persistente perché lo sento sulla pelle anche il giorno dopo, ma senza essere invadente, rimane addosso e sui vestiti come un leggero sottofondo. 




Il Bagnoschiuma (9.50€) (quelli che vedete in foto, sia per quanto riguarda il bagnoschiuma che la crema corpo, sono delle versioni ridotte, non la versione full size) ha una consistenza abbastanza liquida ed è di un giallo trasparente, produce una schiuma molto soffice e spumosa che scivola delicatamente sulla pelle. Non secca la pelle ed ha una fragranza molto meno intensa rispetto al profumo, caratteristica apprezzabile se subito dopo usate la crema della stessa linea. 

La Crema Corpo (17.50€) è fluida, come riporta la scritta sulla confezione, è molto leggera e facile da stendere, non è pastosa e mentre la si massaggia tende a diventare un po' più consistente e corposa, quasi polverosa, il che permette alla crema di penetrare a fondo anziché idratare solo in superficie. Nonostante questa "trasformazione", la crema si assorbe rapidamente e non lascia la pelle appiccicosa, così ci si può vestire subito dopo. Gli abiti si impregnano di questo profumo delicato e avvolgente che sentirete per tutto il giorno, come se foste sempre appena usciti dalla doccia. La profumazione della crema corpo è lievemente differente da quello del profumo, meno intenso, ma un po' più pungente. Tengo la confezione sul comodino e la sera prima di addormentarmi mi inebrio di questo fragranza che a tratti viene a solleticarmi il naso.

2 commenti:

  1. che bei prodotti:) sembrano buonissimi!
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sono trovata molto bene!L'Erbolario per me è sempre una garanzia, non sono mai stata delusa dai suoi prodotti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...