5 maggio 2016

Review: Gel Detergente Pure Active purificante Garnier

Review che tenevo in serbo da un po' e che non avevo ancora avuto modo di pubblicare, parliamo di un detergente, il Pure Active Purificante di Garnier.



Come avevo accennato già un'altra volta ho un po' di problemi con le profumazioni della Garnier, tempo fa avevo provato un altro detergente sempre della linea Pure Active ma con pompelmo e melograno e anche in quel caso l'odore non mi era piaciuto. 
Il profumo del Gel Active purificante inizialmente è proprio sgradevole, mi ricorda quello dell'anguria quando è un po' passata ed inizia ad avere quell'aspetto molliccio, mentre dopo averlo massaggiato inizia a virare verso un più classico odore di mentolo, più consono all'idea di freschezza alla base della linea. 
Fra le modalità d'uso, viene specificato di non utilizzare il prodotto sul contorno occhi senza spiegarne la ragione, immagino per l'azione fortemente purificante che può rivelarsi troppo aggressiva per una zona così delicata. Personalmente  ho trovato difficile, se non impossibile, evitare che il gel finisse in quella parte. Devo ammettere che le volte in cui è entrato a contatto con la zona perioculare ho provato una sensazione di freddo che non sentivo sul resto del viso, quindi ho cercato il più possibile di evitare.
Se lo massaggiate con le mani è difficile impedire al detergente di finire sul contorno occhi, specie quando lo risciacquate, forse sarebbe più adatto ad un utilizzo con il Clarisonic
Vi consiglio di usarne una quantità ridotta perché tende a fare molta schiuma e non c'è bisogno di usarne grandi quantità; la consistenza è quella di un gel, anche se assomiglia quasi ad un olio essendo poco viscoso. 

L'effetto che lascia sul viso è comunque gradevole, nonostante sia un detergente per pelli grasse non la secca ed effettua una buona pulizia del viso, aiuta ad asciugare più velocemente i brufoli già presenti e ne previene la formazione di altri.

L'erogatore è il classico a pompetta, che trovo il migliore perché più igenico e permette di dosare il prodotto in maniera ottimale senza sprechi. 
Il prezzo è intorno ai 5€, diciamo che è stato un prodotto che ho usato senza problemi, ma non penso di ricomprarlo in futuro perché vorrei trovare qualcosa che rispecchi completamente le mie esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...