10 maggio 2016

Movie Mix 1

Qualche tempo fa vi avevo chiesto se vi potesse interessare che parlassi dei film che avevo visto di recente, niente recensioni pretenziose perché sono fuori dalla mia portata e le lascio a chi ha le conoscenze adatte per farlo.
Solo una piccola carrellata con qualche informazione sulla trama, impressioni e aspetti rilevanti. Troverete un po' di tutto, mi piace spaziare e vedere diverse tipologie di film, dalle commedie ai thriller, dai gialli ai film di animazione. Vi lascio anche i trailer così avrete un'idea del film e magari vi verrà voglia di vederli. Iniziamo!

Pride + Prejudice + Zombies



Sì è esattamente quello che pensate che sia, una versione zombie di orgoglio e pregiudizio. La storia è quella classica di orgoglio e pregiudizio, con la differenza che da sfondo c'è un attacco zombie che minaccia le vite dei protagonisti. Vi dirò, è talmente al limite del trash che mi è piaciuto parecchio. Se avete voglia di vedere una storia che già conoscete, ma in nuove vesti, è il film giusto per voi!
Io e lei



In questo caso si tratta di un film italiano con protagoniste Margherita Buy e Federica Ferilli. Si tratta della storia d'amore fra due donne, Federica e Marina, che dopo alcuni anni dall'inizio della loro relazione hanno qualche dubbio e titubanza. In questo film è interessante come una relazione omosessuale non sia stata affrontata o analizzata dall'esterno, ma dall'interno e quali possano essere gli ostacoli che incontrano una coppia in generale, omosessuale nello specifico. Viene anche ritratto uno spaccato delle così dette famiglie allargate e delle dinamiche che si creano al loro interno. Piacevole scoperta è stata la Ferilli, un'attrice che non amo particolarmente, ma che in questo film ha saputo allontanarsi dal solito ruolo che le viene affibiato.

Song of the sea


Questo film di animazione mi è piaciuto tantissimo, era stato candidato agli Oscar l'anno scorso e più che meritatamente. E' una storia basata sulla figura leggendaria irlandese delle "selkies", delle creature che vivono tra terra ed acqua, ma è anche la storia di un rapporto tra fratello e sorella che si sono allontanati dopo la scomparsa della madre. La grafica è spettacolare, originale, favolistica e mai vista prima. L'ambientazione è così evocativa che per tutto il tempo vi sentirete trasportati in un altro mondo.  

45 anni


Questo film era candidato agli Oscar quest'anno e personalmente l'ho trovato abbastanza noioso perché un po' lento. E' la storia di una coppia che deve festeggiare il loro 45esimo anniversario di matrimonio e, a una settimana dai festeggiamenti, un'ombra dal passato si staglia sulla loro relazione. Tutta la durata del film si articola lungo la settimana che precede i festeggiamenti, tempo durante il quale i due sposi si confrontano e hanno modo di sviscerare alcuni aspetti del loro rapporto e della loro vita.
Ecco qui, per il momento mi fermo per non aggiungere altra carne al fuoco, ovviamente voi fatemi sapere se avevate già visto questi film o se questo post vi ha incuriosito e convinto a guardarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...