7 dicembre 2014

Trucchi in cucina: torta rustica con zucchine e mais

Io e la pasta sfoglia andiamo proprio d'accordo, è evidente. Continuo a sfornare ricette che la prevedono, sarà perché ne ho sempre una nel mio frigo o perché è così comoda e veloce da usare.
Fatto sta che avevo bisogno di un contorno per la serata che fosse una verdura, ma non sempre ho voglia di mangiarle in maniera classica, ogni tanto mi piace mangiarle in maniera un po' sfiziosa e camuffarle come si fa con i bambini. 



La ricetta è semplicissima, Gli ingredienti sono:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
3/4 zucchine medie
1 barattolino piccolo di mais già cotto
1 mozzarella

Aprite la sfoglia e ponetela in una teglia rotonda. Lavate e tagliate le zucchine (cercate di tagliarle il più sottile possibile altrimenti non riusciranno a cuocere) a rotelle, ponetele sulla sfoglia insieme al mais e condite con olio e sale. Tagliate la mozzarella a pezzetti sopra al ripieno e ripiegate i bordi della sfoglia così da creare un margine solido.
Infornate a 180/200° (come al solito regolatevi con il vostro forno, questi sono dati indicativi) finché la sfoglia non sarà bella dorata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...