6 novembre 2014

Review: Crema viso Bioderma Sebium Global


Cosa succede nell'unica giornata libera dopo tanto tempo? Vieni giù il diluvio universale, con l'arca Noè e tutte le coppie di animali e ovviamente di fare foto non se ne parla, a meno che volete giocare a "indovina chi"!
Ragion per cui attingo al mio piccolo repertorio di foto estive e mi sparo una bella review su un prodotto della Bioderma: la crema viso Sebium Global.





Questa crema è frutto di un momento di esaurimento estremo in cui, nonostante ogni sorta di accortezza nella skin care, continuavano a spuntarmi fuori brufoli. E brufoli. E ancora brufoli. Al che sono andata in farmacia e ho cercato una crema bella potente, troppo ahimè. 

Se comprate, o avete intenzione di comprare questa crema, sappiate che è molto efficace, ragion per cui ve la sconsiglio se avete una pelle normale/mista, ancor di più se secca!
Io ho una pelle mista, la mia zona critica è il mento; dopo alcune applicazioni ho notato che effettivamente diminuivano i brufoli, ma al tempo stesso mi stava seccando tutta la zona delle guance. 

Ho ovviato al problema applicando un velo di crema idratante dopo aver usato la Sebium Global, fino poi ad utilizzarla solo ed esclusivamente nella zona T (non aveva senso farsi seccare la pelle per poi doverla reidratare).

Trovo questo prodotto estremamente efficace, ma purtroppo non adatto alle mie esigenze. Penso che per una ragazza che abbia una pelle molto problematica, a tendenza acneica, possa produrre grandi risultati. Il profumo è estremamente delicato e buonissimo, per nulla persistente, anche la texture è molto leggera e ad assorbimento rapido. Il prodotto è anche privo di parabeni.
La potete trovare in farmacia, il prezzo è intorno ai 13€ per 30ml

1 commento:

  1. È possibile che questa crema faccia venire il mal di testa ? E la seconda volta che la utilizzo e ogni volta ho dolore alla fronte/tempia un vero e proprio mal di testa .
    Premetto che ho tanti punti neri e dei brufoletti, non una pelle così critica. Dite che non va bene per la mia pelle questa crema ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...