27 gennaio 2014

Home sweet home: candele e profumazioni Blanco Fragrances




Finalmente sono arrivate delle giornate fredde qui a Roma, giornate in cui si indossano la sciarpa e i guanti, si mangia la polenta e si sta in casa a leggere un bel libro sorseggiando una tazza calda di tè alla vaniglia e caramello. 
A completare il quadro mancherebbe solo la calda fiamma di un caminetto che scoppietta allegramente in un angolo; ahimè non tutti siamo così fortunati, possiamo però rimediare accendendo una delle candele di Blanco Fragrances e lasciarci cullare dal suo profumo e dal suono. 

Perché dal suono, vi starete chiedendo? Perché la particolarità di queste candele è quella di riuscire a riprodurre il crepitio di un caminetto grazie ad un stoppino in legno di cedro che si sostituisce al classico stoppino in corda; la candela è realizzata con paraffina raffinata al 100% che invece di catturare l'ossigeno e consumarlo, umidifica l'aria rendendola l'ambiente gradevole.


La Blanco è un progetto tutto italiano e per di più in rosa, è infatti realizzato da Barbara e Paola, le Ledilindos si fanno chiamare, di produzione di fragranze artigianali per ambienti. La loro gamma di prodotti include anche saponette, ampolle-diffusori e pietre profumate, ognuna delle quali disponibile in 5 diverse fragranze. 



I loro piccoli tesori profumati sono acquistabili in diversi punti vendita (potete trovare l'elenco sul sito), oppure online tramite il loro rivenditore ebay
A maggio ho in programma una visita a Bologna e spero proprio di riuscire a mettere le mani su una di queste meravigliose candele che tanto mi hanno affascinata!

2 commenti:

  1. Awwww! Ma che cosa adorabile! Anche io voglio un caminetto tascabile e profumato! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, deve essere bellissimo! Sei fortunata comunque, perché hanno un rivenditore a Reggio Emilia visto che le due imprenditrici sono del bolognese :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...