17 dicembre 2013

Review: crema viso Zero Difetti Linea Sebo Specific by Yves Rocher

Secondo prodotto testato della Yves Rocher, secondo prodotto bocciato. Devo dire che le aspettative che avevo su questo marchio erano molto alte, aspettative che non sono state mantenute. Avevo comprato questa crema dopo aver terminato la mia tanto amata Crema Viso Nivea Visage Anti-Spot ed ero alla ricerca di una crema più consistente in vista dell'arrivo dei mesi freddi, ma che fosse al tempo stesso adatta alla mia pelle mista. 






























Nei messi di passaggio, essendo ancora sufficientemente caldo, ho la tendenza a lucidarmi sul viso per via del sudore così ho scelto la Sebo Specific di Yves Rocher. Questa crema ha più difetti che pregi: primo fra tutti sulla pellicola della confezione c'è scritto di limitare l'esposizione al sole quando la si applica e personalmente ritengo che sia assurda un'indicazione del genere su una crema non specificatamente da notte. Esistono altre creme come l'Elicina su cui è presente una dicitura simile e viene spiegato che la motivazione è dovuta all'azione esfoliante, nel caso della Sebo Specific non viene addotta nessuna spiegazione.

Un'altra cosa che ho notato è che dopo averla applicata, nonostante si sia completamente assorbita e io l'abbia massaggiata a dovere per evitare che ci siano parti in cui sia rimasta in eccesso, mi dà quella sensazione di pelle che tira, un po' come se la crema non si fosse assorbita adeguatamente. 



Un'altra cosa che non mi è piaciuta è il barattolino in cui è contenuta: essendo più lungo che largo per via della forma a tronco di cono, l'apertura risulta più piccola rispetto alle altre creme e man mano che la quantità diminuisce risulta più difficoltoso prelevarla.

La pelle rimane effettivamente mattificata, ma siccome le temperature si sono abbassate non posso assicurare che dipenda dalla crema e non che la pelle abbia solo smesso di lucidarsi.

Nota positiva è l'odore, molto fresco e delicato. In conclusione non mi sento di consigliarvela, principalmente perché c'è necessità di limitare l'esposizione al sole dopo averla applicata: si possono trovare creme altrettanto valide, a prezzi anche ridotti e che non comportano controindicazioni di questo tipo.

La quantità è di 50ml e il prezzo di 9,95€, ma se siete clienti ricevete abbastanza di frequente degli sconti e potrete avere la possibilità di acquistarla a prezzo ridotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...