25 novembre 2013

Shopping Experience: BB Cream Italia, l'e-commerce rivenditore di Queen Helene

Se vi dico Clio e Mint Julep, voi che mi rispondete? Si alzerà un coro di "Queen Helene". Adesso è possibile acquistare i prodotti di questo marchio, e molti altri, grazie all'e-commerce BBCreamItalia. Ho fatto un acquisto qualche settimana fa e vi racconto la mia esperienza.  



Vittima del periodo delle castagne ero alla ricerca di uno shampoo contro la caduta dei capelli, mi sono quindi orientata verso lo shampoo all'aglio di Queen Helene di cui avevo sentito parlare molto bene in un video di Robyberta84, in cui consigliava questo e-commerce. Infatti i prodotti di Queen Helene sono di difficile reperibilità in Italia, anzi impossibile, a meno che si compri su ebay. 


Il sito ha una grafica piuttosto semplice, quasi scarna, ma al tempo stesso facile ed intuibile anche a chi non è un esperto di acquisti online. Se siete indecise su cosa acquistare magari fate un giro nella sezione "sconti" sulla sinistra, potreste trovare qualche prodotto interessante a un prezzo ribassato. Piccolo neo: non tutto in quella parte è segnato il prezzo scontato, probabilmente un mancanza di aggiornamento. 

I brand in vendita sono numerosi, dalla Queen Helene alla Sleek, è possibile trovare anche la Sally Hansen, il Tangle Teezer (spazzola anti nodi di cui vi parlerò presto) MUA, marchio inglese che vende make up low cost ed è possibile acquistare anche le vere BBcream coreane. Il catalogo dei prodotti per alcuni marchi non è ampissimo, ma viene rifornito con frequenza e difficilmente rimangono a lungo sforniti di un determinato prodotto. 

Sulla spedizione non ho niente da dire se non impeccabile, ho fatto il mio ordine lunedì mattina, martedì è stato evaso e giovedì all'ora di pranzo era già nelle mie mani. I prodotti sono arrivati intatti, senza danni.




Per il pagamento sono disponibili diverse opzioni: paypal, contrassegno, carta, bonifico, ricarica postepay e vaglia postale. La cosa che mi lasciata perplessa è che sia il pagamento tramite paypal sia in contrassegno hanno un supplemento. Non ho mai pagato tramite contrassegno quindi non so se sia la normalità o no, ma tramite paypal ho fatto diversi acquisti e non ho mai dovuto pagare nessun sovrapprezzo. Il metodo che vi consiglio è il pagamento con carta (ho pagato con il postepay) essendo il più immediato e privo di aggiunte al costo dell'ordine.

Il servizio clienti è efficiente e disponibile a chiarimenti, sul sito troverete un apposito form per mettervi in contatto con loro, altrimenti potete utilizzare la pagina fb dove sono altrettanto attivi. Io ho avuto un problema con il pagamento la prima volta che ho fatto l'ordine, ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto il giorno dopo chiarendo anche altri miei dubbi. 


Altro piccolo neo sono stati i campioncini: avevo scritto nel form dell'ordine se fosse possibile ricevere qualche campioncino per provare altri prodotti, ma una volta aperto il pacco non ce n'erano. Dando un'occhiata su internet ho visto che altre ragazze, le quali avevano specificato di essere blogger, ne hanno ricevuti. Personalmente non ho voluto menzionare il mio blog perché non volevo un trattamento di "favore", magari avevano terminati i campioncini ed è per quello che non hanno potuto inserirli.


In conclusione vi consiglio questo sito: la spedizione, che normalmente dà più problemi negli acquisti online, è stata ineccepibile, cercate uno dei metodi di pagamento che non richiedono dei supplementi e dedicatevi allo shopping dei vostri prodotti del cuore.

Ovviamente presto vi parlerò anche dei prodotti che ho acquistato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...