28 dicembre 2012

Gli angeli custodi di Lush

In questo post vi parlo di uno degli articoli di Lush prodotti per il Natale e quindi, ahimè, in edizione limitata: Cherubini a fior di pelle.
Fratello del famoso Angeli a fior di pelle, questo detergente viso è realizzato con mandorle e noci tritate, mirtilli rossi e Brandy. Inutile dire che l'odore è al limite del paradisiaco, mi ricorda quello degli amaretti e che personalmente adoro. Ci sono diversi ingredienti interessanti: il caolino, o più comunemente argilla bianca, che serve ad asciugare ed assorbire (viene utilizzato anche nelle ciprie) e ha proprietà riequilibranti; oppure i mirtilli rossi che servono a proteggere le pelli arrossate e delicate, quindi particolarmente adatto per l'inverno.

Questo detergente viso è veramente ottimo, potrei anche sbilanciarmi a dire che sia il migliore che abbia mai provato! Lascia la pelle morbida e per niente secca, non ci sarebbe addirittura bisogno di mettere la crema idratante dopo. I pezzettini di mandorle e noci tritate fanno uno scrub sul viso così leggero da poter essere utilizzato quotidianamente(io lo uso ogni mattina senza problemi)


                Buche de noel
                                    

Ne prendo una piccola manciata, la metto in una mano e mi bagno le dita dell'altra per lavorarla fino a farla diventare una crema che applico, partendo dal mento che è la mia zona critica, su tutto il viso con movimenti circolari. Un piccolo tip, mentre lo applicate vi consiglio di tenere l'altra mano sotto il viso così che possiate raccogliere i pezzetti che cadono durante l'applicazione e non vadano sprecati. Dopo aver massaggiato per bene il viso, risciacquate con acqua tiepida per avere un'ulteriore coccola, o con acqua fredda per riattivare del tutto la microcircolazione e svegliarvi completamente.

Il costo si aggira intorno ai 10€, ci sono 100 grammi di prodotto che viene venduto all'interno delle scatoline nere della Lush con il coperchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...